Collabora con team Nice. Ma perché “Nice”?

Per me rappresenta una parola con diversi significati a seconda del punto di vista.

  • Nice: dall’inglese significa carino, piacevole, simpatico, gradevole, gentile, elegante, … sono tutte caratteristiche che il team di persone che hanno scelto di collaborare con me possiede. 
  • Nice: il diminutivo del mio nome… ci sono persone che nel corso della loro vita difficilmente vengono chiamate con il nome intero se non in contesti più seri. Ebbene io sono una di queste! Non essendo molto comune il mio nome, viene per comodità accorciato. E ti dirò che oramai ci sono molto affezionata! Ah si pronuncia all’italiana, non inglese… solo qualche estroverso lo pronuncia all’inglese. E con il gioco di parole è venuto fuori anche il perché di questo blog: la creazione del team di Nice, ovvero di persone che vogliono fare la differenza e contribuire a migliorare la propria qualità di vita nel rispetto dell’ambiente circostante, animali e rispetto delle risorse.
  • Nice: un bell’augurio che mi piace farti mentre leggi è proprio Have a Nice life! perché ognuno merita di avere una vita intensa e ricca di emozioni e soddisfazioni.
  • Nice: acronimo di Naturale – Interdipendenza – Con – Etica. Come dice Steven  ovey nel libro ” 7 regole del successo”, l’interdipendenza permette alle persone di raggiungere successi ancora più grandi quando decidono di unire le proprie forze per conseguire insieme l’obiettivo finale. Non può esistere amicizia senza fiducia e non può esistere fiducia senza coerenza (S. Johnson). L’interdipendenza spalanca interi mondi di opportunità: associazioni ricche, piene di significato per migliorare in modo esponenziale la produttività, per dare un contributo, per imparare, per crescere. Come si può arrivare a questa interdipendenza?
    • 1) attua sempre sempre sempre  strategie win-win, ovvero in cui sia tu che l’altra persona vincete,
    • 2) prima cerca di capire… poi di farti capire e questa è la chiave di una comunicazione efficace interpersonale,
    • 3) crea sinergie con le altre persone perchè l’essenza della sinergia è attribuire valore alle differenze: rispettarle, costruire sui punti di forza, compensare le debolezze.

I valori che contraddistinguono il Team Nice sono proprio divertimento, condivisione e lavoro con etica  e passione… tutto il resto arriva alla grande come naturale conseguenza.

Quindi che fai? Collabora anche tu con Team Nice

by Berenice

collabora con team Nice


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *