La tua potente spinta interiore

Please follow and like us:

Qual è il tuo perchè più alto? Se nell’universo tutto ha un senso ed una ragione, beh anche ognuno di noi ce l’ha. Ma qual’è l’esperienza che ognuno di noi porta con sé? Il manuale delle istruzioni non ce l’abbiamo e quindi la nostra vita è proprio il cercare questo senso di fronte agli avvenimenti della vita stessa. Domande come:

  • qual è lo scopo della mia vita?
  • cosa sono qui a fare?
  • cosa voglio creare e cosa voglio dare?

portano con sé una grande complessità perchè non hanno un’unica risposta e soprattutto perchè spesso le risposte le iniziamo a trovare quando ci fermiamo ad osservare cosa abbiamo fatto fino a quel momento, che tipo di esperienze ci hanno aiutato a crescere e riscoprire il proprio sé.

Con questo però non ti sto dicendo di non porti le domande perché sono quelle la cui risposta ti aiuterà a mantenere il tuo personale baricentro anche quando fuori le situazioni non ti appaiono favorevoli. In un’epoca così veloce, dove tutto è accessibile, dove basta un click per ottenere qualcosa o cambiare argomento, è importante non perdersi. Trova il tuo personale riferimento interno, che ti guida e che funge da potente spinta interiore.

Quando si persegue un obiettivo, non è tanto l’averlo raggiunto che dà la piena soddisfazione dello stesso quanto la persona che stai facendo rinascere e manifestare.

Leggendo su vari libri di crescita personale, spesso ho trovato espressioni quali “la persona che stai diventando/creando nel perseguire il tuo scopo che è importante”. Io personalmente non sono molto d’accordo che i verbi quali “diventare” o “creare” perchè è già tutto dentro di te. Puoi far riemergere, dare più voce a tutti gli aspetti che già sono in te, magari dormienti da troppo tempo. Aspetti che hai messo a tacere fino a dimenticarteli. Questo è il vero dramma! ritrova te stesso e la tua luce interiore e quello che poi realizzerai è quello che molti chiamano obiettivo raggiunto.

Qual è la tua spinta interiore?
Qual è la tua spinta interiore?

E quindi come vuoi continuare a vivere? In modo piatto, sopraffatto dalla routine ed aspettando il venerdì oppure vuoi iniziare a scoprire quale forza sopita giace in te? Ecco la spinta interiore potente di cui parlo.

by Berenice

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *