Please follow and like us:

Per realizzare il proprio obiettivo, ricorda che questo deve essere per te SMART: specifico, misurabile, raggiungibile e realistico. Manca ancora una cosa importante. Deve avere la data di scadenza cioè deve essere:

T di TEMPORALMENTE VINCOLATO

Si dice che la differenza tra un obiettivo ed un sogno è la data di scadenza!

Ad esempio: “desidero avere quel bel paio di scarpe” ha una forza molto delicata, quasi un sospiro che poi si ferma e rimane volatine nei pensieri. Diversa è, invece, la frase “mi piacciono quelle scarpe e tra 3 mesi avrò messo via i soldi per comprarmele”. Questo porta ad una spinta ed una determinazione maggiore.

In sostanza ciò che rende concreto, realistico il tuo obiettivo è fissare una data entro cui realizzarlo.

Chiediti quindi:

  • Entro quanto tempo sei disposto a tenere duro ed impegnarti per raggiungere il tuo obiettivo?
  • Quanto tempo ti concedi?

Questo richiede un patto con se stessi, una promessa che fai a te e nessun altro.

E te lo devi, perchè tu meriti la tua felicità.

E più ti avvicini all’obiettivo e alla data di scadenza e più ti dai una mossa, il tuo ritmo aumenta, le tue energie si concentrano sempre di più.

Se sei abituato a pianificare, le domande sopra non ti mettono ansia ma anzi, sono il comburente per arrivare al tuo obiettivo.

Questa attitudine e visione la puoi applicare a qualsiasi situazione della tua vita che desideri migliorare, che sia cambiare casa, migliorare la forma fisica, permettersi una vacanza da sogni, avere un lavoro che piace e diverte.

E su quest’ultima cosa, ti chiedo: il tuo lavoro attuale è la concretizzazione dell’aver raggiunto il tuo obiettivo? Hai lavorato o stai lavorando per raggiungere l’obiettivo che ti porta alla tua realizzazione, che si tratti personale o economica?

Forza agisci, alleati con persone che ti possono supportare perchè il gruppo dei pari è fondamentale!

by Berenice


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *