Please follow and like us:

Quando un gruppo di persone che agisce in “comunione d’intenti” entra in coerenza e in risonanza, può generare infinite energie. Ma cosa significa risonanza in un team?

Risonanza in team

Per capire cosa significa il concetto di risonanza, pensa a quando un esercito deve camminare su un ponte… non può marciare altrimenti il ponte entra in risonanza con la frequenza della marcia e crolla. La risonanza è una vibrazione molto potente che può distruggere o anche potenziare, come nel caso di un team di persone.

Nella nostra vita come possiamo interiorizzare questo concetto?

Il fenomeno della risonanza fa si che le persone che amano il loro lavoro, che collaborano insieme per un obiettivo comune e che si trovano in un contesto collaborativo, positivo e gentile, hanno più energia anche a fine giornata. Viceversa, le persone che non amano il lavoro o che si trovano in ambienti in cui si sentono soli, devono guardarsi le spalle o non ricevono aiuto, a fine giornata si sentono sfinite, svuotate.

Queste ultime persone per compensare tutto questo tendono a lavorare in vista del venerdì’ sera, del momento in cui possono staccare e fare ciò che a loro piace. 

Ma è mai possibile vivere una vita lavorativa così svilente e frustrante, in cui la scelta di essersi accontentati di un lavoro sicuro sta creando molta infelicità, sia tollerata? Perchè fa così paura rompere certi schemi mentali? La paura è sempre legata alle conseguenze, ma è con il coraggio di certe azioni che ci si può liberare.

Trovare il lavoro che piace ha nettamente più energia vitale rispetto a chi non ce l’ha. 

Se vuoi essere artefice della tua energia vitale visita il seguente sito Troverai qui un’opportunità per crearti la tua opportunità lavorativa in un ambiente di collaborazione leale e che potenzia e valorizza i tuoi punti di forza.

Quando un team entra in risonanza, tutto viene elevato e potenziato, perchè è un’energia positiva

by Berenice


0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *