E’ una legge eterna:

appena smetti di amare ciò che fai, la tua anima si deprime e si avvilisce. Ed inizia a cercare fuori ciò che di bello ha dentro, solo che non lo riconosce più, non lo vede più.

E’ impossibile riuscire in un lavoro che non si ama veramente, l’Amore è la grande legge della vita. Se il tuo cuore non è nel tuo lavoro, se il tuo lavoro non è nel tuo cuore, ti stai opponendo a questa legge universale e non riuscirai ad avere il successo che vuoi. Chi fa ciò che ama e ama ciò che fa è davvero ricco.

E quindi se non ami ciò che fai, perchè non fai ciò che ami?

forse dirai che non hai altre alternative, che c’è la crisi, che …. ma se fai ora il tuo bilancio della tua vita puoi dire di aver fatto tutto ciò che ti ha reso felice? e chi ti dice quanto tempo ancora hai da vivere? Riesci a sopportare l’idea di aver regalato l’ultimo anno della tua vita ad un lavoro che ti dà noia?

Fai in modo che la tua anima diventi un porto tranquillo inaccessibile ai pensieri di insuccesso, frustrazione. Quando ammiri e apprezzi quello che fai, la tua anima si esalta e diventa un sole interiore che riscalda ed illumina la tua vita.

L’uomo spesso per l’educazione ricevuta, per fatti culturali non osa affermare tutta la sua nobiltà e creatività e preferisce anziché brillare come una stella, sminuirsi.

Ora pensa ad una rosa… ogni giorno essa non esita ad essere rosa e ad emanare il suo profumo. Non ha paura di risplendere in tutta la sua bellezza. Al mattino quando la rosa si sveglia, non si chiede “sono una rosa?” oppure “posso riuscire ad essere una rosa?” Essa si limita ad esserlo e così facendo realizza perfettamente il suo essere.

Il mio augurio per te è di essere sempre come una rosa, indipendentemente da ciò che succede fuori, mantieni solida la tua armonia interiore. Riempi il tuo cuore d’amore e vibra ad un livello più elevato e nobile e vedrai che tutto attorno a te inizierà a cambiare. E quando non avrai più niente da imparare in quella situazione, la vita ti spingerà verso un’altra direzione più simile a quello che sei.

by Berenice


0 commenti

Lascia un commento

Avatar placeholder

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *