Il sorriso è una cosa che dovremmo riscoprire e tornare a fare tutti i giorni. Sicuramente avrai letto che i bambini ridono in media 400 volte al giorno mentre gli adulti solo 15 e la domanda è: perché non ridiamo più così tanto?

E ancora, hai notato che certe persone sono sempre sorridenti ed altre no. Ma come fanno ad esserlo sempre?

Sicuramente chi dona un sorriso è perchè quel sorriso lo ha conquistato dentro di sé in primis. E quando uno ha il sorriso dentro, lo manifesta anche fuori.

Sorridere con gli occhi ogni giorno a chiunque incontriamo, indipendentemente dallo stato d’animo risulta contagioso e disarmante. Pensa a come ti sei sentit* quando parlando con una persona questa ti ha sorriso. Inizialmente forse un po’ sul chi va là, ma sotto sotto si sta bene, fa molto piacere e questo perché ha un’immensità di significati ovvero raccoglie in un semplice gesto tutte le emozioni di una vita a partire dal ” ti ascolto, ti vedo, ti riconosco che ci sei”. Potente vero?

Il potere di un sorriso

Il mondo sembra più luminoso dietro un sorriso (cit. Anonimo) e le persone seguono e traggono ispirazione da chi è luminoso, perché in modo non verbale si emana il proprio entusiasmo per la vita.

L’entusiasmo è energia magnetica pura che attira a sé altre persone.

L’entusiasmo significa amare profondamente la propria vita, anche nei momenti di difficoltà o più bui. La persona con l’entusiasmo legge gli ostacoli in step da risolvere per elevare il proprio valore, per creare la propria vita e non  perché si è degli sfigati.

Sorridi anche se il tuo sorriso è triste, perché più triste di un sorriso triste c’è la tristezza di non saper sorridere (cit. Anonimo).

Il  sorriso e la sua energia sono contagiosi, abbassano le difese di chi in quel momento è rabbioso. E’ un modo molto carino ed elegante di far deporre a tutte le armi di difesa e se donato con purezza è un abbraccio a distanza, è un modo confortevole di accogliere l’altra persona.

Il sorriso ti apre le porte del paradiso

Quando doni un sorriso, stai accogliendo l’altra persona e mentre lo fai dona anche il tuo sguardo profondo perché accenderà un altro sorriso e sicuramente almeno per oggi accenderà la vita dell’altra persona. È un modo gratuito ed empatico per esprimere “Non sei solo, non sei sola”, senza proferire parola.

Non costa nulla, ma vale molto. Arricchisce chi lo riceve, senza rendere povero chi lo dà. Non dura che un istante, ma il suo ricordo può durare per sempre.

Il sorriso è il motore di buone emozioni, pensa se tutti lo facessero ogni giorno… ci sarebbe un contagio di buonumore perchè così facendo tu vai a contagiare positivamente l’ambiente che ti circonda.

Se non credi a quanto hai letto o hai dei dubbi in merito, ti invito a fare una prova!

Sorridi e dona il tuo sguardo a chiunque incontri per tre giorni e nota l’effetto che ottieni, poi scrivimi cosa hai percepito.

by Berenice

Lo sai che ho un canale Telegram? Seguimi!


0 commenti

Lascia un commento

Segnaposto per l'avatar

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *